EIMA INTERNATIONAL 2021

Bologna, dal 19 al 23 ottobre 2021

product image
product image

BCS parteciperà ad EIMA International (19-23 ottobre 2021) presentando in anteprima mondiale la nuova gamma di trattori specializzati con motori Stage V e un nuovissimo trattore di media potenza ma con contenuti tecnologici e caratteristiche di gamma alta.

Il reparto R&D del Gruppo BCS ha lavorato alla nuova gamma non limitandosi ad una semplice ri-motorizzazione ma ha colto l’occasione per spingere su una marcata evoluzione tecnologica delle proprie macchine, su una particolare cura del design, del comfort e dell’ergonomia e su upgrade meccanici, idraulici ed elettronici oltre che su un ampliamento degli optional disponibili.

Una gamma di trattori iper-specializzati contraddistinta da modelli unici nei loro segmenti di mercato quali ad esempio l’isodiametrico Invictus 35 che è l’unico nella sua categoria ad offrire una versione articolata.

Oppure il Valiant 60, l'unico nella sua fascia di prezzo ad offrire la reversibilità del posto di guida sia nella versione articolata che in quella a ruote sterzanti.

O ancora i top di gamma della serie Volcan 85 con sistemi quali il Power Clutch System e lo Smart Brake & Go che sono già conosciuti sulle macchine da campo aperto e che ora i clienti di BCS possono ritrovare anche su macchine da vigneto e frutteto con motore a sbalzo.

Per i modelli SDT a ruote differenziate e motore a sbalzo infine, il passaggio alla motorizzazione Stage V è coinciso con l’introduzione di una nuova nomenclatura: Eagle 85.


La nuovissima serie Spirit 70 è stata concepita e realizzata, come da DNA del Gruppo BCS, all’insegna dell’innovazione e dotata di soluzioni avanzate per migliorare ancor di più la manovrabilità grazie al doppio sistema di sterzo Dualsteer®, il comfort di guida con un incremento di passo di 90 mm e con una nuova cabina pressurizzata e omologata in cat. 4 che ne aumenta ulteriormente la sicurezza operativa.

Una serie che proietta BCS nel futuro!


Nel segmento dei monoasse BCS presenterà la gamma StarGate: motofalciatrici professionali e motocoltivatori reversibili dotati di una nuovissima trasmissione idrostatica e di un posto di guida completamente riprogettato per una gestione della macchina semplice ed intuitiva.